CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

CORSO IN TECNICO SUPERIORE PER LA COMUNICAZIONE
E IL MULTIMEDIA APPLICATO ALL' E-LEARNING E ALLE SOLUZIONI MOBILE

UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Formazione Permanente
Via Carducci, 30 - 20123 MILANO
Tel. (+39) 0272345701 - Fax (+39) 0272345706
E-mail [email protected] - Website http://milano.unicatt.it/formazionepermanente
Direzione Scientifica: Prof. Carlo Galimberti

Finalità. Il Tecnico superiore per la comunicazione e il multimedia è una figura professionale dotata di una preparazione tecnico-specialistica molto solida che, a partire da una base di conoscenze e abilità afferenti all'area della comunicazione e della multimedialità, si sviluppa nel campo delle tecnologie informatiche dedicate all'apprendimento, l'e-learning, e alle applicazioni mobile.

Programma. Lavorare in gruppo; Diagnosticare e relazionarsi; Inglese di base; Inglese tecnico; Analizzare le necessità del cliente; L'impresa e l'organizzazione; Il rapporto di lavoro; Lo stage; Informatica di base; Informatica (Modulo Video); Informatica (Modulo Audio); Informatica (Modulo Pubblicazione/condivisione); Progettare soluzioni di comunicazione; Progettazione sistema e-learning; Individuare strumenti di comunicazione multimediale; Sviluppare soluzioni di comunicazione multimediale; Personalizzazione sistemi di e-learning; Installare e configurare prodotti di comunicazione multimediale; Le soluzioni mobile; Collaudare, gestire e mantenere soluzioni di comunicazione multimediale; Effettuare il monitoraggio dello sviluppo di contenuti in modalità e- learning.

Ammissione. Sono ammessi al Corso giovani fino ai 29 anni residenti e/o domiciliati in Regione Lombardia e in possesso di: un contratto di apprendistato; un diploma di istruzione secondaria superiore; un diploma professionale di tecnico; un attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IFP.

Durata. Inizio: mese di Ottobre. Il Corso si svolge da Ottobre 2011 a Luglio 2012 dal dal lunedì al venerdì a tempo pieno e prevede: 700 ore di Teoria ed Esercitazioni pratiche; 300 ore Tirocinio/stage.

Costo. Il Corso è cofinanziato dal FSE e da Regione Lombardia. Ai partecipanti si richiede soltanto un contributo pari a Euro 100,00.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA