ENTI DI FORMAZIONE
a cura di Centro Studi Orientamento


POLIMODA
ISTITUTO INTERNAZIONALE FASHION DESIGN & MARKETING
Villa Strozzi - Via Pisana, 77 - 50143 FIRENZE
Tel. (+39) 0557399628 - Fax (+39) 055700287
E-mail orientation@polimoda.com - Website www.polimoda.com

POLIMODA: La qualità Made in Italy per la formazione moda, una Scuola vicina alle Aziende, oltre il 90% degli allievi occupati entro 6 mesi.

Polimoda, Istituto internazionale di fashion, design e marketing, è un centro di eccellenza italiano, riconosciuto a livello internazionale per l'alta qualità dell'offerta didattica orientata al settore moda.
Con sede a Firenze presso Villa Strozzi, Polimoda è nato nel 1986 da una iniziativa progettata e finanziata dai Comuni di Firenze e Prato, dalle associazioni imprenditoriali in collaborazione con il Fashion Institute of Tecnhology (FIT) della State University of New York. Dal Marzo 2006 ne è Presidente Ferruccio Ferragamo, presidente dell'omonima multinazionale. Il progetto di sviluppo dell'Istituto è stato affidato, dal Gennaio 2007, al Direttore Linda Loppa. Nome di rilievo internazionale per la formazione moda, Linda Loppa, con il suo background professionale e le capacità creative e progettuali, ha rilanciato l'immagine dell'Istituto e rielaborato l'offerta didattica di Polimoda per valorizzare sempre più qualità, ricerca e creatività.

Oltre 950 studenti, 45% dei quali stranieri, e più del 90% di studenti che trovano lavoro entro 6 mesi dalla fine degli studi, sono i numeri dell'Istituto che sottolineano il successo di una formula didattica che permette di studiare tutti i profili di cui il sistema moda ha bisogno, grazie anche ad un corpo docenti dalle prestigiose esperienze in aziende del settore. Accanto alle professionalità più strettamente legate al mondo della creazione e del design si affiancano infatti figure orientate alla comunicazione, al marketing e alla gestione manageriale delle aziende del comparto. Polimoda è l'Istituto più qualificato per coprire la formazione moda a 360°.

Il continuo contatto con le aziende è il valore aggiunto di Polimoda che è così in grado di organizzare corsi con piani di studio che preparano professionisti a tutto tondo, in grado di inserirsi immediatamente nel mondo della moda e in tutte le posizioni collegate. Al termine dei percorsi di studi, infatti, gli studenti trovano impiego in aziende di chiaro prestigio internazionale quali: Conte of Florence, Ferragamo, Gucci, La Perla, La Rinascente, Patrizia Pepe, Tod's, etc.

Dal 2002 l'attività dell'Istituto si è ulteriormente arricchita grazie a Polimoda Srl - guidata da Santo Versace - che si occupa di consulenza alle aziende del settore moda, di internazionalizzazione e di formazione continua del personale attraverso progetti realizzati ad hoc per il contesto aziendale.

I MASTER POLIMODA IN LINGUA ITALIANA
Master in fashion communication
Master in fashion merchandising
Master in international fashion marketing

I MASTER POLIMODA IN LINGUA INGLESE
Master in fashion brand management
Master in fashion merchandising and management

I CORSI POST DIPLOMA - TRIENNALI - MASTERCLASS
Design di Moda
Design Calzatura e Accessori
Modellista Abbigliamento Uomo/Donna
Marketing Management
Marketing Communication

Al termine del triennio lo studente potrà scegliere un quarto anno opzionale di masterclass.

Nei mesi estivi di Giugno e Luglio si svolgono i Corsi Estivi:
Introduction Summer Courses: di introduzione al Fashion Design, Fashion Marketing, De-sign Calzatura, Design Borse e Accessori, Modellistica Creativa e Profili Professionali.
Specialized Summer Courses: con metodologia workshop permettono di approfondire le proprie conoscenze nel campo della moda. Tra i temi trattati: Fashion Trends e Portfolio Pro-fessionale.
Language Courses: Italian4Fashion e Italian for Beginners.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE DEGLI ENTI DI FORMAZIONE    FORMAZIONE    GUIDA