CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER UNIVERSITARIO IN MERCATI DEL LAVORO, INTERMEDIAZIONE, PREVENZIONE E SICUREZZA
master universitario di primo livello

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Dipartimento di Economia Aziendale
Viale Berengario, 51 - 41100 MODENA
E-mail [email protected] - Website www.masterlis.unimore.it
Direttore: Prof. Luigi Enrico Golzio

Finalità. Il Master mira alla delineazione dei seguenti profili professionali: addetti alla gestione delle risorse umane, praticanti consulenti del lavoro e addetti alla selezione del personale, addetti e responsabili dei servizi di prevenzione e protezione dai rischi nelle aziende pubbliche e private.

Programma. Il percorso formativo si articola in: lezioni in aula, stage di 320 ore, studio individuale, project work, prova finale.
La frequenza in modalità presenza o a distanza alle attività programmate e il superamento delle prove di verifica consente di conseguire il titolo di Master Universitario di I livello, corrispondente a 60 crediti formativi universitari.

Ammissione. Per partecipare al Master occorre essere in possesso di laurea di I livello del nuovo ordinamento o di laurea del vecchio ordinamento in uno dei seguenti indirizzi: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Scienze Politiche ed equipollenti, oppure in altre discipline, purché con esperienza lavorativa maturata in aziende, enti o studi professionali.
Il Master prevede in modalità presenza e/o a distanza un numero massimo di 50 studenti. Dato il limitato numero di posti disponibili, i candidati sono ammessi in base a selezione pubblica effettuata dalla commissione giudicatrice e secondo l'ordine di presentazione delle domande. La domanda di ammissione deve pervenire entro il 4 Novembre 2005.

Durata. 12 mesi. Inizio: 21 Novembre 2005 con frequenza obbligatoria per il 75%.

Costo. La quota di iscrizione al Master, deducibile fiscalmente, è di Euro 3.000,00 (esente da IVA), da versare secondo le seguenti modalità: la prima rata di Euro 1.500,00 contestualmente all'iscrizione, la seconda rata di Euro 1.500,00 entro il 31 Marzo 2006. Gli enti pubblici patrocinatori del Master potranno attribuire 10 borse di studio ai migliori classificati nella valutazione dei titoli di ammissione, a copertura del 50% della quota di iscrizione.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA