CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

EXECUTIVE MASTER IN MANAGEMENT DELLA FARMACIA

SBS - STRATEGIES BUSINESS SCHOOL
Sede di Bari: Via A. Rizzo, 2 (Barialto) - 70010 Casamassima (BARI)
Tel. (+39) 0805481799 - Fax (+39) 0805468609
E-mail [email protected] - Website www.strategies-online.it
Sede di Roma: Via Palestro, 19 - 00185 ROMA
Tel. (+39) 0805481799 - Fax (+39) 0805468609
Email [email protected] - Website www.strategies-online.it

Finalità. In un mercato farmaceutico sempre più complesso, ma soprattutto in continua evoluzione, dove il concorrente non è più solo il collega vicino, miriamo a fornire gli strumenti tecnico-operativi per gestire competitivamente le variazioni in atto. Il Master, infatti, spazierà dai concetti di amministrazione e controllo di gestione al marketing, dalle tecniche psicologiche di gestione del cliente al bilancio ed ai budget di previsione. Rivolto principalmente a dirigenti, manager e liberi professionisti, ben si addice a profili Junior in forte fase di sviluppo e crescita di competenze, richiedendo un impegno Part-time e diluito nel tempo. Nel corso dello svolgimento del Piano Formativo, vengono approfondite tematiche specifiche con l'intervento di manager d'azienda e di consulenti esperti.

Programma. Il Master offre una formazione pragmatica: le docenze sono affidate a Top-Manager, dirigenti e consulenti aziendali in possesso di Accreditamento SAT. Nella sua articolazione didattica, il Master alterna tematiche di elevato livello culturale e specialistico a contenuti prettamente tecnico-operativi. In linea con l'impostazione pragmatica ed utilizzando la tecnica del Role Game, i partecipanti lavorano in team applicando in un'azienda "virtuale" la teoria acquisita in aula nelle aree di specializzazione.
MATERIE: Comunicazione Interpersonale; Creatività e lavoro di gruppo; Mercato e Scenario competitivo: Evoluzioni e tendenze; Customer Satisfaction in Farmacia; La Qualità Totale dell'azienda Farmacia; Organizzazione aziendale; Break Even Point; Analisi di Bilancio; La gestione delle leve operative di Marketing; Analisi e Pianificazione Strategica; Comunicazione pubblicitaria e Direct Marketing; Il Trade Marketing e il Merchandising; Budget e processo di budgeting in Farmacia; Contabilità e controllo di gestione per l'azienda Farmacia; Esame di specializzazione in Management della Farmacia.

Ammissione. Per iscriversi all'Executive Master occorre scaricare la domanda di iscrizione dal sito www.strategies-online.it, compilarla e inviarla secondo quanto indicato sul modulo.

Durata. Il programma è suddiviso in 14 giornate e prevede le seguenti formule:
- Sede di Bari: formula intensive (3 settimane dal lunedì al venerdì);
- Sede di Roma: formula weekend (7 week-end venerdì e sabato);
- Sede di Milano: formula weekend (7 week-end venerdì e sabato).

Costo. La quota di partecipazione è fissata in Euro 3.250,00 + IVA. Sono previste agevolazioni per iscrizioni multiple aziendali.

ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale è la più autorevole associazione tra soggetti che operano nel settore della formazione, costituita nel 1971 con l'obiettivo di sviluppare la cultura di gestione manageriale in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale, garantendo qualità, professionalità e massima serietà delle scuole associate, ammesse dopo un lungo processo di accertamento. Attualmente l'Associazione conta oltre 80 Soci. STRATEGIES ha l'onore di far parte di ASFOR essendo stata ammessa tra i suoi soci a partire dal 1 Gennaio 2012 condividendone l'impegno, la professionalità e il Codice Etico.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA